Qualità e ambiente

ambiente

Il mondo che ci circonda

Adottare un sistema di gestione integrato, orientato alla Qualità e all’Ambiente, significa sviluppare le attività aziendali ponendo al centro delle azioni progettate e compiute il Cliente, inteso sia come utente del prodotto che come comunità ambientale, sia come operatore interno che come fornitore e partner.

SEAT PLASTIC, animata dalla concreta volontà di crescere migliorando il benessere sociale e dei propri attuali e futuri collaboratori, ha adottato un sistema di gestione della qualità riconosciuto ufficialmente, che fornisce indicazioni rispetto agli obiettivi e alle strategie da adottare in linea con le norme vigenti e permette il controllo periodico dei progressi compiuti.

Il miglioramento delle performance aziendali si realizza anche in termini di salvaguardia dell’ambiente, per questo motivo SEAT PLASTIC è costantemente impegnato nel miglioramento dei processi produttivi e presta grande attenzione allo sfruttamento delle risorse in termini di prevenzione dell’inquinamento e dei rischi.

In questo modo è possibile:

  • gestire i rifiuti prodotti promuovendone il recupero in un’ottica di minor ricorso allo smaltimento;
  • mantenere gli effluenti liquidi, le emissioni atmosferiche e sonore nella condizione di minimo inquinamento;
  • accordare specifica attenzione alla gestione delle sostanze potenzialmente dannose per l’ambiente utilizzate nel ciclo produttivo;
  • promuovere una sistematica razionalizzazione dei consumi di energia elettrica;
  • sensibilizzare e coinvolgere i lavoratori affinché assumano comportamenti corretti per la tutela dell’ambiente.

SEAT PLASTIC, come tutte le società del gruppo, è certificata ISO9001.
Vanta inoltre la certificazione BRC (Global Standard – Packaging and Packaging Materials).